Per gli ospiti dell'Agriturismo Casa Gialla, viene proposto un programma esclusivo di gite in barca, con tipica imbarcazione. A bordo ci saranno al massimo 10 – 12 persone e gli itinerari proposti possono essere variati o personalizzati in base alle esigenze del gruppo.
Durante le varie escursioni, il barcaiolo Barny Vi offrirà una pausa dolce accompagnata da un buon bicchierino di malvasia siciliana.
Il divertimento è assicurato dalla professionalità e dalla simpatia dell'inimitabile Barny che ama e conosce come pochi i fondali e le calette delle nostre meravigliose Isole.
Lipari
Partenza in mattinata per il giro dell'isola. La prima meta è alle cave di pomice con sosta e bagno. Si prosegue verso Acquacalda ed una volta superato l'abitato si raggiunge lo scoglio della “Immeruta”, seconda sosta con bagno. Si continua poi verso la parte più suggestiva ed incontaminata dell'isola. Ci aspetta lo scoglio del “Drago” gli stupendi fondali delle “Torricelle”, il promontorio di “Punta Palmeto”, ma soprattutto le tre grotte e le secche di ponente. Durante questo ultimo tragitto è prevista una colazione a bordo. La gita continua per raggiungere la superba “Cala Fico” dove è previsto un altro bagno. Tornati a bordo si prosegue verso le grotticelle e raggiunti i faraglioni “Pietralunga” e “Pietra Menalda” Barny vi propone l'ultimo tuffo nel blu del mare!
Rientro in serata al porto di Lipari.
Salina
Dal Porto di Lipari, si naviga verso le Spiagge Bianche di Pomice. Lasciata Lipari si prosegue per Salina. Raggiunta l'isola, si fa la prima sosta a Lingua. Visita al caratteristico laghetto salato e rinfresco con la speciale granita da gustare in uno dei locali più rinomati dell'isola. Di nuovo in barca si prosegue verso Malfa, dove è prevista una sosta con bagno sulle secche. La meta successiva è l'incantevole conca vulcanica di Pollara, dove nell'incantevole e suggestivo paesaggio Vi attende il Postino di Massimo Troisi. Una bella nuota nelle limpide acque, concilierà la pausa pranzo. Si prosegue quindi verso Rinella, piccolo borgo di pescatori, per un ultimo bagno. Il rientro a Lipari è previsto costeggiando la costa ovest dell'isola.
Vulcano
Dal porto di Lipari ed arrivo a Vulcano porto Levante. Qui i clienti hanno la possibilità di visitare il paese, le grotte di allume, i fanghi sulfurei e il mare che bolle. Oppure per i piu' "volenterosi" è possibile la scalata al cratere, la durata è di 2 ore circa. Tale escursione è veramente emozionante, infatti sul cratere oltre alle fumarole, alle fioriture di zolfo e alle focacce vulcaniche godrete di un bellissimo panorama sulle altre isole. Si torna a bordo, questa volta però da Porto Ponente, dove è possibile un bagno nelle famose sabbie nere. Navigando in senso antiorario, si raggiunge sicuramente la meta più incantevole della gita, cioè la Piscina di Venere e la Grotta del Cavallo. Il bagno qui è d'obbligo! Proseguendo la navigazione la successiva sosta sarà effettuata presso le grotte di lava (lunghe circa 100 mt), Barny Vi accompagnerà all'interno per non smarrirVi . Si continua per Gelso e si fa sosta alla spiaggia “du Sceccu (dell'Asino)” con la possibilità di un piccolo rinfresco al borgo di pescatori. Saliti a bordo si completa il periplo dell'isola e si rientra al Porto di Lipari.